mercoledì, 3 luglio 2019

Problema foto su iMessage dopo jailbreak iOS 8, ecco la soluzione

Abbiamo visto nei giorni scorsi il rilascio della prima versione non definitiva del nuovo jailbreak di iOS 8 Pangu8, non essendo ancora una versione completa e stabile, il tool ha portato alcuni problemi nell’utilizzo quotidiano del device. Uno fra questi riguarda il problema relativo all’invio di foto da iMessage, ma oggi vedremo come risolverlo.

imessage-jailbreak-ios8

Il problema di invio delle foto è stato riscontrato da coloro che hanno effettuato il jailbreak di iOS 8 sul proprio iPhone con il nuovo tool Pangu8 1.0.1, tale nuovo tool una volta eseguito determina delle difficoltà nell’inviare delle immagini attraverso l’applicazione iMessage. Questo è uno dei problemi del nuovo jailbreak, a cui il team Pangu sta lavorando in vista del rilascio della versione definitiva del programma.

Provando ad inviare immagini gli utenti si ritroveranno con una nuvoletta vuota inviata da iMessage, ma per fortuna, in attesa che il team aggiorni il tool e corregga tale problema, vediamo come poter inviare ugualmente immagini con iMessage sui dispositivi con jailbreak. Per fare questo andremo ad aggirare il problema utilizzando la funzione copia di iOS, ovvero se volete inviare delle immagini basta aprire il rullino e successivamente l’immagine che volete inviare attraverso messaggio, cliccare sulla freccia di condivisione posta nella parte bassa a sinistra dello schermo e selezionare la voce copia.

Ora tornate in iMessage e tenendo premuto nella parte di scrittura del messaggio cliccate su incolla, ed ecco fatto, ora l’immagine potrà essere inviata al destinatario senza più problemi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni