mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come risolvere i problemi al WiFi su iPhone e iPad con iOS 8

Dalla sua comparsa ufficiale sui dispositivi mobile nel settembre scorso, il nuovo major update iOS 8 soffre di problemi che più o meno apple non ha ancora risolto in maniera definitiva. In attesa di ulteriori prossimi aggiornamenti, vediamo oggi una serie di articoli che ci propongono metodi pratici ed efficaci per risolvere tali problemi, partiamo con quelli riferiti alle connessioni WiFi.

iOs-8-logo

Sintomi: difficoltà nello connettersi a reti Wi-Fi, e navigazione lenta quando si è collegati ad una di esse.

Cause: In primo luogo, la causa può essere attribuita a un problemi ai driver che gestiscono le comunicazioni tra il router wireless e il dispositivo.

Soluzioni possibili: una soluzione definitiva è ancora non è ancora disponibile tramite un aggiornamento del software di Apple, molti utenti hanno risolto il problema al WiFi cambiando la banda wireless da 5 Ghz a 2.4Ghz.

5 GHz è una frequenza più veloce e molto meno affollata di quella a  2.4Ghz, ma grazie alla sua gamma più breve, anche nuove reti basate su AC stanno avendo problemi con la stabilità della connessione. Inoltre, è possibile eseguire un ripristino delle impostazioni di rete recandosi in Impostazioni>Generale>Ripristina, e saranno cancellate tutte le impostazioni di rete precedenti che potrebbe causare problemi di connettività.

Avete trovato soluzione al problema relativo alle connessioni WiFi utilizzando questi accorgimenti?Fatecelo sapere nei commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni