venerdì, 5 luglio 2019

Problemi Yalu jailbreak iOS 10, ecco come risolverli

Abbiamo visto ieri il rilascio del nuovo jailbreak di iOS 10 denominato Yalu. Come detto si tratta di un programma beta che è adatto solo per i più esperti. Non essendo un tool finale, esso porta con sè bug e problemi vari. qui di seguito andiamo a vedere come risolvere i problemi Yalu jailbreak iOS 10, che riguardano LTE, FaceTime e iMessage.

Yalu jailbreak iOs 10.1.1

Se effettuando la procedura di jailbreak di iOS 10.1.1 con il nuovo tool Yalu avete riscontrato die problemi di funzionamento, oggi andiamo a vedere come fare. I problemi Yalu jailbreak sembra che riguardano alcune funzionalità quali LTE, FaceTime ed iMessage. I passaggi per risolvere tali problemi sono eseguiti su Mac. E’ possibile fare le stesse cose su Windows utilizzando un app come Putty per l’accesso via ssh. Per fare queste operazioni dovrete avere il jailnreak funzionante, ovvero Cydia deve aprirsi correttamente.

Dopo di che dovete assicurarvi che il vostro iPhone o iPad ed il computer siano collegati alla stessa rete WiFi. Lanciate il Terminale dal vostro Mac, lo trovate nelle applicazioni. Entrate via ssh nel vostro device andando a scrivere questa riga di comando:

ssh root@your.ip.address

Sostituire la scritta your ip address con l’indirizzo IP del vostro iPhone o iPad. Per vedere l’indirizzo basta andare nelle impostazioni WiFi del proprio device e vedere le informazioni relative al collegamento WiFi alla vostra rete. Qui troverete l’indirizzo IP. Inserita la riga di comando confermate e vi verrà chiesta la password, quella di default risulta essere “alpine”. Ora inserite nel terminal la seguente riga di comando:

chmod 777 /var; chmod 777 /var/mobile; chmod 777 /var/mobile/Library; chmod 777 /var/mobile/Library/Preferences

Ora riavviate il vostro iPhone, iPad e vedrete che i principali problemi Yalu jailbreak relativi al LTE, iMessage  FaceTime saranno risolti. Ora il vostro device tornerà a funzionare in modo corretto. Se avete riscontrato altre problematiche legate al tool Yalu dovrete attendere il rilascio di nuovi aggiornamenti del programma.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni