sabato, 6 luglio 2019

Siri potrà essere installato su tutti i dispositivi con iOS 5 e jailbreak

Siri, il nuovo software di assistente vocale introdotto da Apple su iPhone 4S con iOS 5 ha da subito attirato a se una grande attenzione mediatica sopratutto per quanto riguarda la compatibilità coi dispositivi di tale sistema, Apple infatti ha reso Siri un esclusiva utilizzabile colo su iPhone 4S, ma già da diverso tempo alcuni hacker hanno rivelato che tale prerogativa non sarebbe dovuta a specifiche hardware particolari, ma più ad una volontà di Apple di favorire l’acquisto del nuovo iPhone 4S.

Siri assistente vocale

Ora arriva un altra conferma da un hacker di nome Jackoplane che starebbe eseguendo con ottimi risultati il porting di Siri sugli altri dispositivi.

I test hanno già condotto a dei risultati positivi tanto da fare sbilanciare lo stesso hacker sulla possibilità a breve termine di portare Siri su tutti i dispositivi con iOS 5 installato e muniti di jailbreak.

La lista dei dispositivi supportati secondo Jackoplane è:

  • iPad 1
  • iPad 2
  • iPhone 4
  • iPhone 3GS
  • iPod touch 3G
  • iPod touch 4G
Non è chiaro come l’hacker sia riuscito ad effettuare il porting, ma anche se Siri verrà rilasciato per gli altri dispositivi, uno dei problemi principali è vietare che Apple chiuda la comunicazione col suo server hai dispositivi che hanno installato impropriamente Siri, permettendo questo passaggio solo all’iPhone 4S. Tale procedura sarebbe possibile installando Siti come una normale applicazione, ma per fare questo dovremo aver eseguito sui nostri dispositivi il jailbreak.
Vi inseriamo di seguito i tweet rilasciati dall’hacker sul social network twitter che confermano tale portino di Siri su altri dispositivi:
Jackoplane porting Siri
Non appena avremo ulteriori novità sarà nostra cura informarvi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni