venerdì, 5 luglio 2019

h1Siri verrà rilasciato a breve ma per il momento non sarà utilizzabile a causa della non connessione la server

Abbiamo visto pochi giorni fa un aggiornamento rilasciato dal CD Team riguardante il tool h1Siri che permetterà il porting del software di assistenza vocale introdotto da Apple sull’iPhone 4S anche sugli altri dispositivi. Il gruppo di hacker asiatico aveva annunciato che il tool non sarebbe stato rilasciato fino a quando non sarebbe uscito il jailbreak untethered dei dispositivi con processore A5.

h1Siri porting Siri CD Team

Questo per problemi legali, difatti senza il jailbreak non è possibile utilizzare tutti i file e collegamenti di Siri su altri dispositivi in quanto si andrebbe ad infrangere il copyright di Apple rendendo illegale l’utilizzo di tale procedura, oggi però il CD Team ha rilasciato un altro aggiornamento annunciando che il tool h1Siri verrà rilasciato a breve anche se non si potrà utilizzarlo.

Avete proprio letto bene, h1Siri verrà reso disponibile al download fra poche ore ma la connessione al server non verrà abilitata per i problemi di legalità sopra citati, quindi il portino di Siri non potrà essere da subito utilizzato. Questa situazione continuerà finchè non verrà rilasciato l’atteso jailbreak untethered per iPhone 4S. Siri per funzionare ha bisogno di una connessione a internet per comunicare coi server e fornire risposte alle nostre domande. Il team ha deciso di rilasciare comunque il tweak che, dunque, funzionerà pienamente solo quando le connessioni verranno attivate.

h1Siri porting Siri su iPhone 4

Per chi non avesse seguito la vicenda dall’inizio h1Siri era stato rilasciato e subito ritirato a causa della scoperta dei problemi legali legati alle funzioni di quel tool, ora per forza il Team di hacker deve attendere il jailbreak per i dispositivi A5 per poter utilizzare il porting creato in maniera legale.

Per maggiori info potete tenere d’occhio il sito di h1Siri.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni