mercoledì, 3 luglio 2019

Un team sconosciuto potrebbe rilasciare il jailbreak di iOS 8 – iOS 8.1

Apple ha rilasciato nella serata di ieri il nuovo aggiornamento iOS 8.1 per iPhone, iPad ed iPod touch, e con l’uscita di tale firmware, secondo iDigitalTimes, c’è un team che sta lavorando al jailbreak di iOS 8, che non risulta essere ne Pangu ne evad3rs, e che la scoperta del jailbreak per tali firmware ha fatto dei grossi passi avanti.

jailbreak-ios-8-1

Le notizie ovviamente non forniscono dettagli su chi sia questo misterioso team che starebbe lavorando al jailbreak di iOS 8, ma pare che i lavori siano già a buon punto e che potrebbe esserci qualche novità in arrivo nelle prossime settimane. Secondo le fonti questo team ha in mano l’esecuzione del codice del kernel  e la pubblicazione di un jailbreak di iOS 8.

La speranza quindi di avere un nuovo jailbreak in tempi ristretti si rianima, dpo che abbiamo constato che la situazione dei team e personaggi più conosciuti sembra essere una situazione fin troppo tranquilla. Pod2g, pimskeks, il team evad3rs sembrano essere fuori causa, in quanto affermano che il jailbreak sia diventato troppo noioso.

Vediamo come hanno commentato tale notizia alcuni dei famosi hacker presenti da anni sulla scena del jailbreak,  iH8sn0w, un  hacker popolare nella comunità jailbreak iOS ha detto:

“Non sono interessato a distribuire nuovi jailbreak, sono una  una seccatura.”

Ecco inoltre le parole di Posixninja:

“Le cose non stanno andando bene nel team Evad3rs per quanto ne so … Abbiamo perso molti uomini validi, e non ci ce ne sono altri validi che possano continuare quanto fatto in precedenza.”

Infine ecco Pod2G:

«Bisogna avere una passione per queste cose, per me, almeno, ci deve essere qualche intrigo, qualche sfida. iOS è noioso. “

Come sempre quando si tratta dell’argomento jailbreak noi di Meladevice.com vi terremo informati su tutte le novità relative a nuovi tool  procedura che permettano tale operazione sul nuovo iOS 8 e iOS 8.1.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni