venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia OS X 10.9.2 con importanti novità e fix per la sicurezza

Da pochi minuti apple ha reso disponibile il nuovo sistema operativo OS X 10.9.2, una nuova versione di Mavericks che viene introdotta per apportare sia novità in termini funzionali, sia in termini di sicurezza con importanti fix introdotti. L’aggiornamento è disponibile gratuitamente selezionando la voce “aggiornamenti” direttamente sul Mac App Store.

Mac-OS-X-Mavericks-Logo

Tra le novità introdotte da OS X 10.9.2, troviamo il supporto alle chiamate audio e l’avviso di chiamata per FaceTime, possiamo inoltre bloccare i mittenti individuali sempre in FaceTime, ma tale aggiornamento va a risolvere anche dei problemi molto importanti riscontrati sulle versioni precedenti introducendo anche dei fix sulla sicurezza dei nostri Mac, in dettaglio queste elencate sono i fix e risoluzioni di problemi:

  • risolve i problemi al programma Mail che non permetteva di leggere i messaggi con alcuni provider,
  • risolve problemi di distorsione dell’audio con alcuni Mac,
  • migliore affidabilità con le connessioni SMB2,
  • risolve un problema che poteva causare l’interruzione di connessioni VPN, integra miglioramenti nella navigazione VoiceOver in Mail e nel Finder.

Oltre a questo è stato introdotto anche il fix delle connessione SSL che generavano un problema sulla sicurezza dei dispositivi, applicando la stessa patch come effettuato in campo mobile con il rilascio di iOS 7.0.6 e 6.1.6. Come detto in premessa l’aggiornamento è disponibile gratis su Mac App Store, consigliamo a tutti di effettuarlo vista l’importanza delle novità e risoluzione di bug presenti in tale nuovo OS X 10.9.2.

 

 

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni