mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 11.0.2 con bug fix e i compositori nella musica

Nelle ultime ore Apple ha provveduto a rilasciare il nuovo sistema operativo iOS 6.1.2 che è stato reso disponibile al download per tutti i device iOS al fine di sistemare alcuni bug che erano presenti nelle versioni precedenti del firmware. Successivamente a questo Apple ha rilasciato inoltre anche un aggiornamento per l’altro proprio importante software, ovvero iTunes 11.0.2.

itunes-11

Tale nuova versione va ad introdurre dei bug fix relativamente a problematiche delle versioni precedenti ed inoltre introduce la visualizzazione dei compositori nella sezione musica del programma.

Andiamo a vedere nel dettaglio le note di rilascio di questa nuova versione di iTunes 11.0.2 rilasciata da poche ore da Apple:

Questo aggiornamento del nuovo iTunes risolve il problema degli acquisti iCloud che non apparivano nella libreria con iTunes Match attivato, rende iTunes più reattivo quando si cercano file nella libreria, risolve il problema del pulsante AirPlay che a volte non compare, e aggiunge la possibilità di visualizzare i file duplicati nella libreria.

Nell’aggiornamento in questione, è stato introdotta una nuova “Composer view” per la musica, migliorata la velocità di risposta del programma quando vengono riprodotte playlist molto lunghe, e sono stati corretti alcuni bug tra cui quello relativo agli acquisti che non venivano visualizzati correttamente in iTunes.

Si tratta quindi di un aggiornamento molto interessante e da eseguire in quanto consente di ottenere un migliore funzionamento del software ed una maggiore velocità nelle varie ricerche all’interno di iTunes 11.0.2. Tale aggiornamento potrà essere effettuato mediante Apple software update nel caso abbiate un PC con sistema operativo Windows oppure per Mac può essere installato direttamente su Mac App Store. La pagina ufficiale dell’aggiornamento è la seguente.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni