venerdì, 5 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 11.2.2 con un fix per l’app podcast

Da pochi minuti Apple ha rilasciato una nuova versione del suo software iTunes 11.2.2, un aggiornamento che non introduce nulla di nuovo ma che bensì serve per correggere un bug che era presente nei podcast. Vediamo in dettaglio tale novità.

iTunes-11-2-2

Nella versione precedente di iTunes, alcuni episodi di podcast venivano inaspettatamente scaricati dopo l’aggiornamento, quindi Apple è intervenuta con un nuovo minor update per ovviare a tale problematica. L’aggiornamento porta anche alcuni nuovi miglioramenti relativi alla stabilità generale del programma. Vediamo in dettaglio cosa ha indicato Apple nel changelog ufficiale del nuovo iTunes 11.2.2:

Questo aggiornamento risolve un problema in cui alcuni episodi podcast possono scaricare in modo imprevisto dopo l’aggiornamento e include diversi miglioramenti alla stabilità.

L’aggiornamento è semplice, su Windows e Mac avrete bisogno di accendere alla versione di  iTunes che avete installato, quindi se siete su OS X, seleziona iTunes>Verifica aggiornamenti. Per coloro che invece usano un PC, consigliamo di cliccare su Aiuto> Ricerca aggiornamenti, poi basta seguire le indicazioni che vengono mostrate a video.

Se non avete  iTunes installato sul vostro computer, aprite dal browser il sito apple.com/itunes/download, e il sito rileverà automaticamente la versione specifica per il vostro computer.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni