mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia OSX 10.9.5 e Safari 7.0.6

Successivamente al rilascio del nuovo iOS 8 nella sua versione definitiva, Apple ha distribuito anche la versione finale del sistema operativo per Mac OSX 10.9.5 ed anche Safari 7.0.6 che introducono diverse novità tra cui maggiore affidabilità delle connessioni VPN che utilizzano smart card USB per l’autenticazione e un più facile accesso dei file che si trovano su un server SMB.

OSX-10-9-5

Pare che questo OSX 10.9.5 sia l’ultimo aggiornamento che Apple rilascerà per Mavericks, nel mese di ottobre è possibile infatti l’arrivo del nuovo Yosemite, in fase di testing ormai da diversi mesi e quasi pronto per il rilascio finale per gli utenti possessori di Mac.

L’aggiornamento a OSX 10.9.5 è consigliato a tutti gli utenti che hanno installato Mavericks in quanto migliora la stabilità, compatibilità e sicurezza del proprio Mac. Nel dettaglio in questo aggiornamento possiamo trovare:

  • Miglioramento l’affidabilità delle connessioni VPN che utilizzano Smart Card USB per l’autenticazione,
  • Miglioramento l’affidabilità dell’accesso a file su server SMB,
  • Include Safari 7.0.6

Per aggiornare il Mac a OS X 10.9.5, è sufficiente avviare il Mac App Store e visitare la scheda ‘Aggiornamenti’.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni