mercoledì, 3 luglio 2019

Apple starebbe lavorando ad un Mac basato su ARM

Un nuovo ed interessante rumors riporta che Apople sta lavorando ad un nuovo Mac e relativo sistema OSX basato sulla tecnologia ARM. che dovrebbe includere un Magic Trackpad integrato nella tastiera del sistema, stanno alle indicazioni sarebbe tre le macchine in corso di sviluppo, vediamo il tutto in dettaglio.

iMac Apple

Le tre macchine in corso di sviluppo sarebbero un iMac, un Mac mini, nonché un MacBook 13, presumibilmente un MacBook Air. L’iMac e i notebook sembrano essere tutti equipaggiati con processori arm64 quad-core “4 o 8”, mentre il Mac mini ha solo il modello a quattro. Lo sviluppo di tale nuova tecnologia sembra anche ad un livello avanzato, tale da consentire un prossimo rilascio non lontano nel tempo, Apple ha però mantenuta segreta tale possibilità in quanto teme che il passaggio da Intel ad ARM possa generare problemi all’intera linea Mac.

Apple è sopravvissuta già ad un cambiamento simile nel 2005, quando annunciò che si sarebbe allontana dalla sua architettura PowerPC allora utilizzata in favore dei nuovi chip Intel x86. Dal lancio della prima generazione di iPad, Apple progetta i propri processori basati su ARM (la linea A4-A7) per l’utilizzo sui dispositivi iOS, ora l’azienda con sede a Cupertino sembra essere pronta a passare a tale tecnologia anche sulla propria linea di prodotti Mac.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni