giovedì, 4 luglio 2019

Come scaricare e installare MacOS Sierra beta pubblica su Mac

Nella serata di oggi Apple ha reso disponibile la prima versione beta pubblica del nuovo sistema operativo per Mac denominato MacOS Sierra, che arriverà nella sua versione finale in autunno. Oggi andremo a vedere come scaricare e installare MacOS Sierra beta pubblica sul proprio Mac.

MacOS Sierra

La guida andrà a mostrarvi come iscriversi al programma di beta pubblica MacOS Sierra, ma anche come scaricare e installare MacOS Sierra 10.12 beta pubblica su un Mac. Prima di eseguire la procedura assicuratevi che il vostro Mac sia compatibile con tale nuovo firmware:

  • MacBook Pro (2010 and later)
  • MacBook Air (2010 and later)
  • Mac Mini (2010 and later)
  • Mac Pro (2010 and later)
  • MacBook (Late 2009 and later)
  • iMac (Late 2009 and later)

Prima di partire con il download e installazione, effettuate un backup dei dati del vostro Mac utilizzando la funzione Time Machine. Eseguito il backup, collegatevi al sito per effettuare download di MacOS Sierra beta pubblica, loggatevi con il vostro Apple ID, andate in basso alla sezione di installazione di MacOS Sierra e cliccate sul pulsante blu per ottenere il vostro codice redeem attraverso Mac App Store.

Partirà in automatico il download del firmware MacOS Sierra beta pubblica sul vostro Mac, ed una volta completato il download potrete avviare il processo di installazione dello stesso che durerà alcuni minuti, alla fine vi troverete con il nuovo sistema operativo per Mac installato sul vostro computer. Se invece che installare direttamente volete creare una chiavetta USB installante, seguite la procedura che abbiamo visto in questo articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni