giovedì, 4 luglio 2019

La linea degli iMac 2012 potrebbe non avere il Retina display

Dopo aver visto l’introduzione del Display Retina per la prima volta sulla nuova linea 2012 dei MacBook Pro, ora ci si chiede se questa novità verrà introdotta anche sugli aggiornamenti delle linee degli altri Mac che Apple andrà gradatamente a rilasciare in questo 2012.

iMac Apple

Stando però a quanto affermato dallo sviluppatore Marco Arment di Instapaper sembra che Apple non andrà ad installare il display Retina sui nuovi modelli di iMac di quest’anno e si dovrà invece attendere fino al 2013 per portare gli schermi ad alta risoluzione sui computer desktop della mela.

Secondo “fonti multiple” che hanno contattato Arment attraverso il suo blog, Apple rilascerà un aggiornamento dei propri iMac entro la fine dell’anno, probabilmente in autunno, ma il nuovo all-in-one verrà non avrà uno schermo paragonabile a quello di recente installato sul MacBook Pro con Retina display. Il rapporto è in contrasto con voci insistenti che sostengono invece il contrario.

Arment ha spiegato perché crede che Apple non ha presentato il nuovo modello desktop al WWDC 2012 di giugno, sostenendo che l’hardware avesse bisogno ancora di aggiornamenti per quanto attiene la CPU necessaria e la parte grafica per poter supportare il nuovo Retina display.

“La mia teoria di base: Apple ritiene che il display retina sia l’unica strada giusta da seguire da qui in avanti, e sono in attesa di aggiornare ogni famiglia di prodotti fino a quando può essere Retina compatibile”, scrive Arment.

Sembra quindi che chi vorrebbe già ora un Retina display sui prossimi iMac dovrà attendere ancora un altro anno quando tale prodotto subirà un profondo cambiamento.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni