venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi MacBook Pro con retina display e chassis ultrasottile

Manca ormai poco al rilascio della linea 2012 dei nuovi MacBook Pro e ad oggi non si è ancora capito, stando ai rumors, quale sarà il design definitivo di questo prodotto.

MacBook Pro nuovi 2012

In precedenza si vociferava che questa linea venisse modificata radicalmente e che potesse addirittura scomparire, lasciando lo spazio ad un nuovo MacBook Air con dimensioni da 13. Ma ora sembra che la linea denominata MacBook Pro rimanga anche in questo 2012 ma con dei nuovi dispositivi completamente rivoluzionati rispetto alla serie precedente. Le novità riguarderebbero un nuovo chassis più sottile nel quale troverà spazio uno schermo Retina e le nuove porte USB 3.0.

Pur non somigliando ai MacBook Air offriranno uno chassis super sottile, integreranno uno spettacolare schermo Retina, 2 porte Thunderbolt e finalmente anche le porte USB 3.0. Il minor spessore è dovuto principalmente all’eliminazione dell’unità ottica e le porte e i collegamenti saranno posizionati questa volta su entrambi i lati del dispositivo: a sinistra l’alimentazione, due porte USB, i due collegamenti audio e i tradizionali LED per la carica della batteria, mentre a destra ci sarà il supporto per CD e DVD, tre porte USB, il lettore di schede di memoria e la fessura per il lucchetto Kensington. Questo hardware è possibile grazie all’introduzione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge che permettono prestazioni dei Mac decisamente maggiori che permettono di supportare dei componenti più sofisticati e performanti. La data di rilascio al momento non è nota, si ipotizza che Apple possa incominciare la distribuzione nei primi giorni dell’estate, in ritardo rispetto alla normale scadenza di aggiornamento di tale linea. Sicuramente ne sapremo di più durante il WWDC che si terrà a metà giugno e che potrebbe essere il palcoscenico della presentazione di tali dispositivi.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni