mercoledì, 3 luglio 2019

Apple presenterà il nuovo Beat Music al WWDC 2015

Apple terrà il nuovo evento mediatico il prossimo 9 marzo, in cui l’azienda mostrerà nuovamente l’Apple Watch ed altre novità che potrebbero riguardare il mondo Mac. In tale sede però non troverà spazio il nuovo servizio di streaming musica nato dallo sviluppo di Beats Music, che secondo nuovi rumors arriverà solo al prossimo WWDC 2015 di giugno.

Beats Music

Le rivelazioni indicano inoltre che a giugno Apple potrebbe mostrare solo una prima beta del nuovo Beats Music, per poi rilasciare pubblicamente il nuovo software entro la fine del 2015, presumibilmente vicino al momento in cui verranno rilasciati i nuovi device attesi in autunno. Secondo quanto emerge, il nuovo Beats Music offrirà servizi che ricordano quelli presenti su altri noti servizi di tale genere come Spotify, quali playlist curate ed altro ancora. Ma il principale punto di forza di tale nuovo servizio dovrebbe essere il prezzo mensile per ottenere l’abbonamento premium che apre all’utente tutte le funzionalità disponibili su tale applicativo, si parla infatti di 7,99$ mensili, due dollari in meno rispetto ai principali concorrenti.

Il servizio di streaming di musica giocherà un ruolo importante su tutti i dispositivi Apple, inclusi Mac, dispositivi basati su iOS, e anche la Apple TV, e dovrebbe debuttare all’interno del nuovo sistema operativo iOS 9 che verrà presentato al WWDC e rilasciato poi nel periodo autunnale di questo 2015.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni