mercoledì, 3 luglio 2019

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, emergono problemi al touchscreen

Nonostante non siano ancora stati messi sul mercato, vista la presentazione effettuata lo scorso 1 marzo a Barcellona, sembra che siano arrivati i primi problemi per i due nuovi smartphone top di gamma di casa Samsung. Asia Today, un portale coreano, mette in evidenza i primi problemi riscontrati sul Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, che riguardano la sensibilità del touchscreen, mettendo a disposizione immagini e video di tale problema.

problema Galaxy S6 display

Dalle prove effettuate dal sito coreano, emerge che il touchscreen dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge soffre di problemi di sensibilità ai bordi, sia laterali che superiori. Il sito ha realizzato un immagine in cui si può vedere colorate di verde le aree dove sorgono problemi, i quali sono più evidenti sul modello Galaxy S6 rispetto invece al modello Edge, anche se il secondo potrebbe soffrire in generale di più il problema in termini di funzionalità, visto che la parte curva del display ha in sè delle funzioni specifiche.

Secondo il sito coreano il problema è riferibile alla parte hardware, pertanto non sarà risolvibile con un aggiornamento apposito a livello software, questo potrebbe determinare che Apple debba rivedere i componenti del display, anche se l’operazione non sarà davvero semplice, vista la fase di produzione dei dispositivi ormai in corso da tempo. Vedremo quinid quale sarà la risposta di Samsung verso tale problema riscontrato sui Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, vediamo qui di seguito il video realizzato in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni