mercoledì, 3 luglio 2019

Cosa fanno le formiche quando un iPhone squilla?[video]

Un video caricato sul web nell’ultimo fin settimana è diventato davvero virale, e ci mostra un iPhone che viene circondato da delle formiche quando esso inizia a suonare. Il filmato è stato realizzato da ViralVideoLab, sostiene che le formiche hanno iniziato a girare intorno al telefono quando esso ha cominciato a squillare.

iPhone-formiche

Questo strano movimento delle formiche quando un iphone suona, mostrato nel video che è diventato subito virale sul web, sarebbe dovuto alle “onda elettromagnetiche” che vengono emesse dalla chiamata in arrivo. Questa teoria viene confermata anche da Nigel Andrew, Professore Associato del Dipartimento di Entomologia presso l’Università del New England, il quale afferma che le formiche usano il magnetismo per riconoscere la direzione in cui stanno camminando e quindi in generale per l’orientamento. Le onde elettromagnetiche emesse dall’iPhone quando arriva una chiamata sembra quindi che vadano a confondere il senso di orientamento delle formiche con la conseguenza che essere perdono la loro direzione naturale che stavano seguendo.

Un altro ricercatore, Simon Robson, afferma invece che questo strano comportamento delle formiche non ha nulla a che fare con l’iPhone. Se ci sono un sacco di formiche in un unico luogo, ed iniziano a muoversi in cerchio, è solo una conseguenza inevitabile dei loro sistemi di comunicazione. Qualunque sia la risposta corretta a tale comportamento delle formiche, vediamo in dettaglio il video in questione:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni