venerdì, 5 luglio 2019

Nokia pronta a tornare in pista con il C1, nuovo smartphone con Android

Dopo la vendita della divisone smartphone a Microsoft, Nokia, scaduto il termine in cui non poteva proporre nuovi device sul mercato, è pronta ritornare nel settore smartphone con un nuovo prodotto C1 che avrà in se il sistema operativo Android.

Nokia-C1

Niente più windows Phone, ne tantomeno OS costruiti in casa propria, ma bensì la casa finlandese si affida per il suo ritorno al collaudato Android, che verrà installato su un nuovo device lontano aprente degli esperimenti Nokia X e XL che abbiamo visto negli scorsi anni. Si tratta infatti di un device di alto profilo, con un design curato e basso spessore.

Dalle immagini viene mostrato un ampio display, cornici sottili e bordi arrotondati che, da indiscrezioni Nokia C1 dovrebbe montare un display da 5 pollici con risoluzione 1.280 x 720 pixel, processore Intel, 2 GB di RAM e fotocamere, posteriore e anteriore, rispettivamente da 8 e 5 MP. Resta da capire quali saranno i paesi di distribuzione di questo nuovo device, e sopratutto quale sarà il suo prezzo di commercializzazione, certo è che il ritorno di una casa che ha fatto la storia dei dispositivi mobile è sicuramente un ottima notizia ed il potenziale ed esperienza che può mettere in campo Nokia è decisamente alto e bisognerà tenere d’occhio quanto saprà fare la casa finlandese con Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni