venerdì, 5 luglio 2019

Ingegnere Apple fornisce dettagli interessanti sul primo iPhone

Il senior software engineer di Apple Greg Christie, attraverso un articolo pubblicato sul Wall Street Journal, ha fornito alcune indicazioni davvero interessanti sul primo iPhone rilasciato sul mercato nel 2007.  Christie non ha mai pubblicamente discusso lo sviluppo iniziale dell’iPhone ma diversi dettagli sono stati resi noti nel processo contro Samsung per evidenziare come innovativo iPhone è stato nel 2007.

iPhone primo modello

Apple ha iniziato a lavorare sull’iPhone anni prima che venisse rilasciato effettivamente sul mercato, alla fine del 2004 Christie stava lavorando su un software per i computer Macintosh di Apple, quando Scott Forstall, un membro senior del team software della società, entrò nel suo ufficio, chiuse la porta e gli chiese se voleva lavorare su un progetto segreto, nome in codice “purple”. La squadra avrebbe dovuto sviluppare un telefono cellulare con un lettore musicale integrato, gestito da un touch screen.

La squadra di Christie ha lavorato molto su dettagli come la velocità ideale per scorrere gli elenchi del telefono e la sensazione naturale di ritornare indietro quando si arriva alla fine dello stesso. La squadra ha poi sbattuto il muso contro muro su come modificare i messaggi di testo da un elenco cronologico dei singoli messaggi di una serie di conversazioni in corso.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni