giovedì, 4 luglio 2019

Google Drive ora permette il salvataggio di foto e video anche da iOS

Novità in arrivo per il famoso servizio di cloud storage Google Drive, che ora consente il salvataggio di foto e video direttamente sul servizio, sia  che si utilizzi un dispositivo Android, sia iOS ed anche in caso di navigazione web. Le foto più recenti saranno disponibili già a breve, mentre per tutta la propria libreria di immagini ci vorrà qualche settimana di tempo.

Google Drive

Google non indica l’arrivo di nessun aggiornamento dell’applicazione, quindi tale funzionalità verrà applicata a livello di server, quindi potrebbe arrivare disponibile nei prossimi giorni in qualsiasi momento in cui stiamo utilizzando il proprio computer o dispositivo mobile. Per accedere alle foto e ai video sarà piuttosto semplice, in quanto basterà aprire il NavigationDrawer di Google Drive e cliccare sulla voce Google Foto, troverete tutti i tipi di foto, da foto di amici e familiari alle foto di una vista panoramica.

Google+ Foto continuerà ad aiutare gli utenti e memorizzare le foto, modificare e condividere le stesse, ma se si vuole organizzare tutti i file, il tutto in un unico luogo, Drive ora potrà esservi molto di aiuto. Attendete quindi l’arrivo di tale nuova funzionalità, se qualcuno di voi l’ha già attivata sui propri servizi Google può lasciarci un commento direttamente all’interno di questo articolo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni