venerdì, 5 luglio 2019

iPhone è la fotocamera più utilizzata su Flickr nel 2015

Secondo i nuovi dati forniti dal noto servizio Flickr, la fotocamera più utilizzata nell’anno 2015 per caricare immagini sul sistema è stata quella presente sugli iPhone, che batte la concorrenza degli altri smartphone presenti sul mercato ed anche le macchine fotografiche digitali e DSLR.

Flickr-2015-iPhone

Secondo i dati emersi da Flickr, i telefoni cellulari con fotocamera sono stati utilizzati nel 39% dei casi per caricare foto e video sul servizio, mentre le reflex digitali sono state utilizzate per il 31 per cento del tempo, mentre  le fotocamere point-and-shoot hanno ottenuto un 25%, quelle mirrorless solo il 3%. quello che emerge di interessante è che la fotocamera installata sugli iPhone è lo strumento più utilizzato per postare le foto su Flickr anche nel 2015, distanziando in maniera considerevole marche di fotocamere famose quali Nikon e Canon. iPhone ottiene il 42% delle foto caricate su Flickr, mentre Canon (EOS)  arriva al 27% , e Nikon (D) solo al 16%.

entrando nel dettaglio dei modelli di iPhone più utilizzati, abbiamo che l’iPhone 6 è stato il telefono pià utilizzato per caricare le foto, iPhone 5S al secondo posto, mentre al terzo posto tra gli smartphone abbiamo il Galaxy S5,  ha tenuto il terzo posto. L’iPhone 6 Plus e iPhone 5 sono presenti anch’essi nella lista, mentre non troviamo i nuovi iPhone 6S che sono disponibili sul mercato solo da un paio di mesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni