venerdì, 5 luglio 2019

I concorrenti sono già pronti a reagire a piani di Apple a riguardo della TV

Da rapporti AllThingsD riguardanti una nuova ricerca eseguita dall’analista Peter Misek suggerisce che i maggiori competitor di Apple nel mercato elettronico stanno già reagendo alla indiscrezioni riguardanti all’intenzione dell’azienda di Cupertino di entrare nel mercato delle TV.

iTV Concpet

E come spesso capita invece che effettuare proprie ricerche in tale settore e sperimentare novità preferiscono concentrare le oro forza e risorse nel capire cosa sta preparando Apple a riguardo.


“Sulla base delle nostre informazioni, è interessante notare che gli altri produttori di TV hanno iniziato ad eseguire una ricerca per talentare di  identificare come sarà la iTV e cosa potrà fare”, dice Misek. “In questo modo le aziende sperano di evitare il destino di altre industrie e produttori che sono stati schiacciate dai prodotti Apple”.
Misek osserva che Sharp starebbe attrezzando una linea di produzione di LCD per soddisfare le esigenze di Apple, con la produzione di massa che sarebbe prevista per il prossimo mese di febbraio 2012. Con la fase di sviluppo che sarebbe già avanzata si può presupporre che un possibile rilascio del prodotto potrebbe avvenire nel bel mezzo del prossimo anno. Questo anticiperebbe le indiscrezioni precedenti che riportavano che Apple avrebbe annunciato il suo televisore alla fine del 2012 e il successivo lancio entro i primi mesi 2013.

Qualunque siano i piani di Apple, Misek suggerisce che i concorrenti potrebbero già essere in questo momento quasi certamente da sei a dodici mesi dietro con le proprie offerte, dando un significativo vantaggio di Apple sul mercato se questa veramente offrirà un prodotto nuovo e rivoluzionario.

[Via MacRumors]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni