venerdì, 5 luglio 2019

Un produttore di LED sarebbe entrato tra i fornitori di chip per la prossima televisione Apple

Una notizia trapelata in rete riporta che Apple avrebbe scelto un fornitore chiave per il proprio progetto di televisione, sarebbe Genesis Photronics produttore di Chip LED che dovrebbe così entrare nell’elenco dei fornitori di Apple.

iTV HDTV Apple

Genesis sarebbe stato individuato come produttore di chip LED LCD Sharp per il progetto che potrebbe vedere la luce nel corso del 2012 prendendo il probabile nome di iTV. Anche se Sharp è famosa per i propri display LED, la stessa società non va a produrre la totalità dei chip LED collegati, che vengono prodotti da società cinesi collegate fra cui troviamo anche Genesis che ha fornito le parti per la scorsa HDTV LED di Sharp.

La partnership tra Sharp e Genesis è destinata a crescere nel 2012, e questo potrebbe aprire la strada a Genesis per essere un componente fondamentale nella produzione  del televisore Apple. Sembra quindi tramontata definitivamente la possibilità che possa essere Samsung a fornire alcune componenti del televisore Apple, questo viste anche le dichiarazioni rilasciate dai vertici del produttore coreano che tendono a snobbare il progetto di Apple.

Samsung infatti non crede che il progetto di Apple potrà competere con la qualità dei prodotti dei maggiori produttori di HDTV, ma il produttore coreano potrebbe sbagliare di grosso la propria opinione, anche perché Apple per la parte display e componentistica si affiderà sicuramente a produttori, come Sharp, che hanno una notevole esperienza nel settore, e questa unitamente alla conoscenza di Apple e a funzionalità come Siri potrebbero costituire un mix che potrebbe portare seri grattacapi al mercato delle HDTV .

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni