venerdì, 5 luglio 2019

LG, Sony, Samsung, MediaTek, Marvell e Vizio parteciperanno al progetto Google TV nel 2012

Il mercato dei televisori di nuova generazione è in deciso fermento, abbiamo visto che questo 2012 dovrebbe essere l’anno del rilascio dell’attesissima iTV di Apple e gli avversari di tale settore stanno in parte attendendo le messe dell’azienda di Cupertino ed in parte stanno però già muovendosi per anticipare e non farsi cogliere impreparati quando uscirà tale dispositivo.

progetto Google TV per televisori

Abbiamo visto che LG  presenterà al CES, che si sta per aprire questa settimana a Las Vegas, il primo modello di televisore di nuova generazione con all’interno la Google TV e questa interazione con il sistema operativo di Google è un progetto che prenderà piede in maniera importante nel 2012 anche grazie alla partnership  con i principali produttori di TV quali Samsung, Vizio, LG e Sony i quali nel corso di quest’anno andranno a fornire televisori con Google TV.

MediaTek e Marvell sono state designate per andare a fornire i potenti chip che permetteranno di far funzionare la Google TV. Ad impreziosire tale piattaforma ci sono più di 150 applicazioni progettate appositamente per Google TV e altre migliaia che sono presenti nell’Androide Market per smartphone e tablet con sistema operativo Android, con l’aspettativa che nel corso del 2012 tali numeri potranno facilmente migliorare.

Google TV ha il compito di portare un nuovo intrattenimento ed innovazione dal web direttamente sui televisori, in attesa di vedere quello che fra qualche mese Apple riuscirà a fare con la propria iTV, data in uscita al pubblico nel periodo estivo di questo 2012. Anno che per il settore dei televisori sarà molto importante e ricco di innovazioni.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni