giovedì, 4 luglio 2019

Le azioni Apple volano, +8% sulla scia dei risultati fiscali

In risultati fiscali ottenuti da Apple sono stati ben oltre le più rosee aspettative degli analisti, e 74.4 milioni di iPhone sono un record storico che nessuno si aspettava, così come i 18 miliardi di utili registrati in soli 3 mesi del 2014. Grazie a questi dati, Apple oggi vola anche in borsa, con le proprie azioni AAPL che fanno registrare un +8%.

Tim-Cook-Risultati-Fiscali

Dopo un calo di un paio di punto avvenuto nella giornata di ieri poco prima del rilascio dei numero ufficiale del Q1 2015, oggi era attendibile che Apple facesse il botto anche a Wall Street, e così è stato, con AAPL che fa registrare un sostanzioso +8% con Apple che fa da traino all’intero indice tecnologico americano. Guardando sempre ia numeri, nel corso delle nottata, Apple ha aggiunto quasi $ 50 miliardi dopo la presentazione dei dati fiscali, profitti, e vendite hardware.

Con le azioni a questi livelli, è possibile che vengano registrati nuovi record anche sulla valutazione delle stesse,  mandando agli archivi il precedente record dello scorso novembre quando l’azienda era arrivata a quota 700 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, ed un valore per azione di $ 119,75, ed al momento il valore si aggira appena sotto 118 dollari. Terremo sotto controllo il valore delle azioni di Apple per verificare se sono in arrivo o meno altri storici record.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni