venerdì, 5 luglio 2019

Apple annuncerà i dati del Q1 2012 martedì 24 gennaio

Apple ha ufficializzato che provvederà ad annunciare i dati relativi al loro 1 ° trimestre fiscale del 2012 attraverso una conferenza stampa prevista per il giorno Martedì, 24 gennaio.

 immagine logo apple

Durante la presentazione verranno analizzati e rese pubbliche le informazioni finanziarie rafforontandole rispetto al trimestre passato, il quale per l’azienda di Cupertino è stato decisamente importante in quanto ha visto il rilascio sul mercato del nuovo iphone 4S su cui Apple ha riposto grandi aspettative e il nuovo sistema operativo iOS 5 e relativi nuovi servizi come iCloud.


Come avvanuto nelle passate occasioni, l’annuncio avrà inizio alle 02:00 ora del Pacifico / alle 17:00 ora locale. Gli utenti hanno la possibilità di ascoltare tale evento collegandosi attraverso il sito degli investitori di Apple, mediante l’utilizzo di Quicktime Player. A seguito di quesdto Apple invierà un comunicato stampa che fornirà i dettagli relativi ai risultati finanziari del loro 1 ° trimestre 2012, oltre a questo come viene fatto di solito, verrà tenuta una sessione di domande e risposte tra i dirigenti dell’azienda ed i giornalisti ed addetti ai lavori presenti.

Sarà interessante vedere i dati forniti da Apple che ci mostreranno l’andamento delle proprie vendite nell’ultimo trimestre che comprende anche il periodo natalizio, da sempre molto proficuo per le vendite di dispositivi elettronici, oltre a questo potremo quindi vedere se gli smartphone e tablet Android saranno riusciti a frenare le vendite del colosso di Cupertino.

Apple inoltre dovrebbe tenere un nuovo evento mediatico verso la fine di gennaio per discutere i progressi e le novità della loro piattaforma iBook. Considerando che in passato Apple ha effettuato i propri eventi appena prima o appena dopo le conferenze per i dati fiscali possiamo ipotizzare che l’evento di New York possa essere eseguito in quella settimana.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni