mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Q1 2015: venduti 74.4m iPhone, 21.4m iPad, 5.5 Mac

Come annunciato diverse settimane fa, Apple questa sera ha tenuto la sua conference call con giornalisti ed azionisti dove ha presentato i risultati fiscali relativi al Q1 2015, il periodo che riguardava i mesi da ottobre a dicembre 2014, scopriamo in dettaglio i risultati ottenuti da Apple.

Apple-Store-dipendenti

L’azienda dice di aver venduto l’incredibile cifra di 74,5 milioni di iPhone ottenendo 74,6 miliardi dollari di fatturato nel corso del Q1 2015, entrambi i dati risultano essere un record assoluto per Apple. Vediamo qui di seguiot un riassunto dei principali numeri snocciolati dal CEO Apple Tim Cook:

  • 74,5 milioni di iPhone venduti rispetto ai 65 milioni attesi
  • 21,4 milioni di iPad venduti rispetto ai 22 milioni previsti
  • 5,5 milioni di Mac venduti contro 5,5 milioni attesi
  • 74,6 miliardi dollari di fatturato contro 67,5 miliardi dollari previsti

Vediamo alcuni commenti di Tim Cook e Luca Maestri, CFO di Apple:

“Ringraziamo i nostri clienti per un quarto incredibile, che ha visto la domanda per i prodotti Apple salire alla quota più alta di tutti i tempi”, ha detto Tim Cook, CEO di Apple. “Il nostro fatturato è cresciuto del 30 per cento rispetto allo scorso anno a 74,6 miliardi dollari, e quanto fatto dal nostro team per raggiungere questi risultati è stato semplicemente fenomenale.”

“I nostri eccezionali prodotti EPS hanno registrato una crescita del 48 per cento rispetto allo scorso anno, e 33,7 miliardi dollari in flusso di cassa operativo nel corso del trimestre, un record di tutti i tempi”, ha detto Luca Maestri, CFO di Apple. “Abbiamo speso oltre $ 8 miliardi di dollari per il nostro programma di remunerazione del capitale, portando i rendimenti totali per gli investitori a quasi 103 miliardi dollari, più di 57 miliardi dollari, raggiunti negli ultimi 12 mesi.”

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni