venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone del futuro, secondo SetSolution sarà fatto di nanoparticelle

‘evoluzione nel campo degli smartphone sembra ferma in questi ultimi anni, anche se le principali aziende del settore, Apple compresa, sono al lavoro su soluzioni futuristiche che per essere applicate necessitano ancora di qualche anno. Tra le soluzioni più innovative e degne di fantasia troviamo il concept realizzato da SetSolution che immagina un futuro iPhone X formato da nanoparticelle.

iPhone X SetSolution

Certo la soluzione proposta da SetSolution sembra più da film di fantascienza che un semplice concept, l’iPhone, grazie alle nanoparticelle, va a cambiare forma in base agli input del sistema operativo prendendo forme diverse, come una sveglia, smartwatch o altro ancora. La sua forma è davvero innovativa, sembra d utilizzare una pellicola protettiva degli attuali modelli di iPhone, che dona davvero una veste futuristica a questo iPhone X.

Con il termine di  nanoparticelle si identificano normalmente delle particelle formate da aggregati atomici o molecolari con un diametro compreso indicativamente fra 2 e 200 nm, esse possono o non possono mostrare proprietà relative alle dimensioni diversificate significativamente da quelle osservate nelle particelle sottili o nei materiali massicci. Ma non perdiamoci in concetti troppo complessi sulla fisica di tale materiale del futuro, ma vediamo nel seguente video questo bellissimo e ultra futuristico iPhone X:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni