sabato, 6 luglio 2019

L’unica novità del nuovo iPod Touch sarebbe il colore bianco

Il prossimo evento Apple di settembre da sempre è incentrato sul tema della musica, quest’anno probabilmente il perno centrale di tale presentazione non sarà proprio quello in quanto probabilmente la star indiscussa di quel giorno sarà senza dubbio il nuovo iphone 5 che apple dovrebbe presentare er immetterlo poi sul mercato il prossimo ottobre. In fianco a questo però potrebbe trovare spazio anche l’aggiornamento alla quinta generazione di un altro dispositivo, l’iPod Touch.

immagine ipod touch biancoI rumors di queste ultime settimane riguardano prevalentemente il nuovo iPhone, sarà uno, saranno due con uno economico, sarà più grande, sottile, ma nessuna notizia invece trapela su quello che sarà il nuovo iPod Touch. Le uniche informazioni che sembrano circolare in rete ci mostrano delle foto in cui viene mostrata una cover bianca che potrebbe essere proprio una delle novità di questa nuova quinta generazione, ovvero il colore bianco. Salvo l’aspetto cromatico sembra che le caratteristiche salienti del dispositivo ricalchino quelle dei suoi predecessori, altri invece affiancano a quella del colore, come novità, anche lìintroduzione di un modulo 3G per la ricezione dati e il ricevitore GPS integrato. Su quanto siano attendibili tali notizie è difficile esprimersi, per il colore bianco direi che possiamo darla quasi per certa, per il resto ci pare molto strano che Apple introduca una rete dati anche sull’iPod, in quanto diventerebbe un clone dell’iPhone.

Quindi ci sembra più possibile l’ipotesi di un aggiornamento minore, come verificato in precedenza all’interno dei file di configurazione di iOS 5, difatti il nuovo dispositivo potrebbe avere un colore nuovo, ma anche aggiornamenti riguardanti alcune parti hardware come processore, ram. Possibile il trasporto dell’impiantistica hardware dell’iPhone 4 sul’ìiPod di quinta generazione equipaggiandolo con un processore A4 e 512 mb di ram, il doppio di quella attualmente montata .

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni