venerdì, 5 luglio 2019

Peter Oppenheimer potrebbe essere messo ad interim a capo della divisione Retail di Apple

Avevamo parlato il mese scorso delle improvvise dimissioni avvenute in casa Apple da parte di Ron Johnson, il quale è diventato il nuovo amministratore delegato della catena di grandi magazzini JC Penney, ora.

Peter Oppenheimer Apple

Da notizie interne ad Apple però sembra che il Chief Financial Officer Peter Oppenheimer potrebbe occuparsi della supervisione della divisione Retail ad interim. Oppenheimer, è considerato un guru finanziario e sarebbe stato designato per mettersi a capo delle operazioni retail di Apple.

Oppenheimer è ovviamente un comandante provvisori, non ha una specifica esperienza nel settore retail, ma la sua esperienza di leadership sarebbe stata scelta per cercare di dare ordine ed ordini alle sue nuove truppe: [Jerry] McDougal, [Bob] Bridger, e [Steve] Cano, i quali hanno grande esperienza nel settore retail. Questa soluzione è provvisoria finchè non verrà presa una scelta definitiva sul nuovo Senior Vice President delle vendita al dettaglio.

Nel mese scorso si vociferava che la scelta potesse cadere su Steve Cano ma Apple ha rapidamente smentito la notizia, sottolineando tuttavia che la ricerca del successore di Johnson era ancora in corso.

Oppenheimer lavora in Apple dal 1996, e ha preso le redini in qualità di Chief Financial Officer nel 2004.

L’inaugurazione del nuovo AppleStore di New York Grand Central Terminal avvenuta venerdì scorso è stata la prima apertura di un negozio importante da quando johnson se ne è andato, lo sviluppo del negozio era quasi completa al moment oin cui Johnson ha lasciato la compagnia. Per sostituirlo c’erano a disposizione un certo numero di dirigenti chiave all’interno della divisione retail di Apple, ma sembra che Apple si avvarrà dell’esperienza di Oppenheimer in questioni finanziarie  fino a quando un nuovo capo al dettaglio non verrà designato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni