mercoledì, 3 luglio 2019

Apple assume Josh Rosenstock responsabile comunicazioni Rolls Royce

Novità mell’organigramma Apple, l’azienda con sede a Cupertino ha assunto l’ex direttore delle comunicazioni esterne della Rolls Royce, Josh Rosenstock, il quale andrà ad occupare una posizione simile nel team di Apple dedicato alla comunicazione.

Rolls-Royce

Al momento nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato ne da Apple ne da Rolls Royce, la notizia però è stata distribuita dalla PRWeek fonte molto affidabile per queste tipologie di notizie.

Josh Rosenstock, da oltre 4 anni lavorava in Rolls Royce, ed in Apple potrebbe andare a ricoprire una nuova posizione creata appositamente per la sua figura, ovvero direttore delle comunicazioni corporate per Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), il quale si confronterebbe direttamente col suo superiore Alan Hely, storico senior director delle comunicazioni in Apple Europa.

Rosenstock lavorava principalmente nel comparto di Rolls Royce dedicato alla produzione di motori per l’aviazione e per l’industria aerospaziale.  L’obiettivo di queta nuova assunzione sembra potrebbe essere quello di rafforzare il team delle comunicazioni dal punto di vista delle questioni normative, giuridiche e anche politiche. Rosenstock si occuperebbe non solo della parte relativa alla guerra dei brevetti contro Samsung ed altri produttori del mondo elettronico, ma anche di altri problemi come quello legati alle garanzie dei paesi europei visti gli ultimi casi scoppiati in Italia, Francia, Regno Unito, Olanda, Germania e legati alla garanzia aggiuntiva AppleCare.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni