giovedì, 4 luglio 2019

Apple fa spesa da Burberry, assunto il digital retail exec

Di certo Apple è interessata a Burberry, ma non hai suoi prodotti bensì alle sue massime cariche aziendali, dopo aver strappato alla casa di moda Angela Ahrendts nel 2014, ora arriva dalla stessa casa un altra assunzione, si tratta di Chester Chipperfield.

Chester Chipperfield Apple

La notizia è stata resa nota direttamente dai profili Twitter e Linkdin dell’interessato,  Chester Chipperfield, precedentemente Vice Presidente di Digital e Interactive Design all’interno della compagnia di moda Burberry, che ora lavorerà in Apple a progetti speciali d cui al momento non viene fatta nessuna citazione specifica.

Chesterfield aveva annunciato la sua partenza da Burberry a dicembre, attraverso un post messo in rete sul noto social network Twitter. Chipperfield è l’ultimo di una lunga serie di figure professionali che Apple ha assunto per lavorare a dei progetti speciali. Non è chiaro che cosa esattamente sia compreso in questo termine, ma visto che l’ex Burberry ha maturato forti esperienze in user experience digitali al dettaglio è possibile che esso vada ad aggiungersi alla squadra che gestisce Apple Store, oppure in quella che riguarda il nuovo Apple Watch.

Apple sta progettando di riorganizzare i suoi negozi di vendita al dettaglio in vista dell’arrivo anche dell’Apple Watch. Oltre a Chipperfiels e la Ahrendts, Apple ha recentemente assunto l’ex Burberry social media executive Musa Tariq, questi ex amministratori Burberry si sono uniti ad una serie di figure arrivate dal mondo della moda quali Paul Deneve da Yves St. Laurent, Jacob Giordania da Louis Vuitton, e Patrick Pruniaux da Tag Heur.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni