giovedì, 4 luglio 2019

Scott Forstall e John Browett lasceranno nel 2013 Apple

Attraverso un comunicato stampa inaspettato, Apple ha annunciato il primo sconvolgimento societario più importante da quando Steve Jobs si è dimesso da amministratore delegato.

Forstall-Browett-Apple

Scott Forstall, un dirigente presente da diverso tempo in Apple e vice presidente senior del software iOS, lascerà l’azienda il prossimo anno. Fino al momento della sua partenza egli lavorerà come consulente del CEO Tim Cook. Ma non è tutto, il nuovo executive, John Browett, che lascerà Apple dopo solo un anno d permanenza all’interno dell’azienda.

Questo comporterà un rimpasto a livello aziendale in Apple, Jony Ive ora dirigerà il dipartimento Human Interface della società oltre al suo ruolo di leader del Design Industriale. Eddy Cue già a capo di iCloud, seguirà anche Siri e lo sviluppo della nuova applicazione mappe. Mac Software VP Craig Federighi diventerà la punta di diamante dello sviluppo di iOS a seguito della partenza di Forstall. Un altro dirigente di lunga data, Bob Mansfield, a capo del gruppo di Tecnologie e dirigerà anche l’innovazione della società nel campo delle tecnologie senza fili.

Vediamo il comunicato ufficiale di Apple:

Apple comunica dei cambiamenti dirigenziali in grado di favorire la collaborazione ancora più stretta tra hardware, software e servizi offerti dall’azienda. Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi avranno maggiori responsabilità nei loro ruoli. Annunciamo inoltre che Scott Forstall lascerà l’azienda il prossimo anno e nel frattempo lavorerà come consulente del CEO Tim Cook.

Il comunicato continua con la spiegazione, da parte del CEO Apple delle nuove mansioni che verranno affidate alle altre cariche dirigenziali all’interno di Apple.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni