mercoledì, 3 luglio 2019

Truffe iPhone a 150€, sgominato vendite fasulle sul web

Da sempre chi è abituato a controllare abitudinariamente le offerte di vendite di iPhone usati sui principali portali web del settore, avrà notato la presenza di annunci che promettono la vendita di iPhone a prezzi davvero bassi. Invitiamo da anni gli utenti a fare attenzione a tali vendite, ma ancora diverse persone ci cascano attirate dalla voglia di avere un device Apple a prezzi insoliti. Negli ultimi giorni è stato sgominato un truffatore fiorentino di 39 anni che operava in tal modo.

iPhone-6-galleria

Tutto è partito da una denuncia effettuata da una signora di Casamassella, frazione di Uggiano, la quale ha deciso di rivolgersi agli uomini del commissariato di Otranto per formalizzare rendere nota alle forze dell’ordine la sua vicenda. La donna sperava di portare a termine la vendita di un iPhone 4S a soli 150€, ma ricaricata imprudentemente la carta postepay del venditore, ha visto lo stesso scomparire senza più fornire notizie dell’acquisto.

Dalla denuncia effettuata sono partite le indagini che hanno portato alla scoperta che  il numero di telefono è risultato intestato a una donna georgiana, residente a Firenze, mentre il titolare del conto Postepay, invece, era un fiorentino di 39 anni, già denunciato altre volte per analoghi reati.

Consigliamo a tutti di diffidare dalle vendite online che riportano prezzi di vendita improponibili per essere prodotti ufficiali Apple, inoltre per ogni acquisto, pretendete sempre consegna e pagamento a mano, oppure ove non possibile metodi di pagamento sicuri quali paypal o similari.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni