venerdì, 5 luglio 2019

Apple supera quota 500 milioni di iPhone venduti in 7 anni

Il successo di Apple lo abbiamo visto in questi anni ed i numeri sottolineano quanto fatto dalla società con sede a Cupertino, un ulteriore conferma di questo arriva dal numero totale di iPhone venduti, che in 7 anni ha superato l’ingente quota di 500 milioni di pezzi venduti.

confronto modelli iphone

Apple aveva venduto 472 milioni di iPhone in totale alla fine del 2013, e viste le stime degli analisti che riportano una cifra di 38-42 milioni di unità vendute in questo trimestre in corso, il traguardo dei 500 milioni è stato sicuramente raggiunto, anche se non avremo la conferma fino a quando Apple non presenterà i propri dati fiscali del Q1 2014 il prossimo mese di aprile. Un record di 51 milioni di iPhone sono stati venduti durante l’ultimo trimestre che ha coinciso con il periodo natalizio, e Apple è riuscita nell’impresa di vendere, ogni anno, una cifra superiore di iPhone fin dal modello originale del lontano 2007.

Vendite-iphone-apple

I più precisi analisti indicano che il tasso di crescita delle vendite di Apple non è più quello degli anni passati, ma questo non è solo dovuto alla minor differenza estetica e funzionale tra i device degli ultimi anni, ma anche ad una saturazione del mercato ed a una crescente concorrenza da parte dei dispositivi Android, e di produttori come Samsung, LG e HTC diventate molto aggressive e con modelli sempre più interessanti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni