mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6 spinge le vendite degli accessori, 250 milioni in due settimane

iPhone 6 e iPhone 6 Plus non solo sono destinati a polverizzare tutti i record di vendite per quanto attiene la storia dello smartphone di casa Apple, ma tali dispositivi hanno dato una forte accelerazione anche al settore degli accessori, le cui vendite nelle ultime due settimane hanno registrato dei dati record.

custodia-pelle-iphone6

Le vendite di accessori nelle due settimane dopo il lancio dei nuovi iPhone 6 di Apple, hanno registrato un aumento del 43% rispetto alla settimana precedente il lancio, raggiungendo quota 249 milioni dollari spesi tra custodie, pellicole, ed altri tipi di accessori.

Per fare un paragone con quanto accaduto nel 2013, le vendite di accessori per i nuovi iPhone 6 hanno di gran lunga superato quelle registrate lo scorso anno per le vendite di iPhone 5S ed iPhone 5C. Le vendite 2013 nelle prime due settimane dal lancio dei dispositivi si erano fermate a quota 195 milioni dollari, facendo registrare un 17% di aumento rispetto alla settimana precedenti il lancio.

Ma nonostante questi dati scoppiettanti, le vendite di accessori per i nuovi iPhone 6 hanno ancora un ampio margine di crescita, secondo delle analisi di mercato infatti solo il 41 per cento degli acquirenti acquistano gli accessori quando comprano il device, mentre il 58 per cento acquista accessori dopo aver lasciato il negozio. Inoltre, gli acquirenti di iPhone spendono quasi il doppio dopo aver lasciato il negozio.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni