venerdì, 5 luglio 2019

Ufficiale Wind e 3 Italia si fondono in un unico operatore

Era nell’aria da mesi tale notizia, ma oggi è diventata ufficiale, Wind  e 3 Italia si fondono in un unica società come annunciato poco fa durante la presentazione ufficiale dei risultati trimestrali di Vimpelcom.

Wind-3-Italia

A dare l’annuncio è stato da Jean-Yves Charlier, CEO della società, il quale ha annunciato che sorgerà una nuova società che vedrà partecipata al 50% Wind e 3 Italia  nuova società, e durante tale presentazione sono state illustrate le sinergie e le previsioni relative al posizionamento sul mercato della joint venture.

Si tratta di una notizia che sconvolge il panorama degli operatori italiani, e che va a formare un nuovo ed importante colosso che avrà più potere di contrasto rispetto a Vodafone e Tim, i due principali carrier attualmente nel nostro paese. L’operazione, annunciata da tempo, si inserisce in un quadro generale europeo, dove si sta assistendo a fenomeni di concentrazione in tutto il settore delle telecomunicazioni. La guida della nuova società, nata dalla joint venture fra Wind e 3 Italia, sarà affidata a Maximo Ibarra attuale a.d. di Wind.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni