venerdì, 5 luglio 2019

Amazon potrebbe rilasciare anche uno smartphone nel 2012

E’ da poco uscito ufficialmente il nuovo tablet di Amazon, il Kindle Fire che era molto atteso dagli addetti ai lavori e non perchè potrebbe essere uno dei principali rivali dell’iPad 2 nel prossimo periodo di vendite natalizio, questo grazie al suo prezzo decisamente interessante che lo rende molto appetibile ad un pubblico che non vuole spendere molti soldi per un tablet.

Smartphone Amazon

Ma questa non è l’unica novità nella mente di Amazon che potrebbe portare uno smartphone sugli scaffali dei negozi entro il quarto trimestre del prossimo anno, secondo quanto riportato dall’analista di Citigroup Mark Mahaney. “Sulla base delle nostrenotizia sulla catena dei fornitori, crediamo che FIH starebbe sviluppando congiuntamente un nuovo telefono con Amazon.

“Siamo convinti che Amazon pagherà NRE alla FIH, ma il dispositivo e più componenti potranno effettivamente essere realizzati dal gruppo di lavoro Hon Hai il TMS.” Inoltre, Mahaney ha afferma che Amazon potrebbe utilizzare un processore Texas Instruments OMAP 4, con un chip Qualcomm dual-mode 6-serie.

“Per un brand normale tipo HTC,  ha bisogno che il prezzo del prodotto sia circa US $ 243 per ottenere il 30% di margine lordo”, ha scritto Mahaney. “Se Amazon è in realtà disposta a perdere dei soldi sul dispositivo, la differenza di prezzo potrebbe essere ancora più grande”, ha spiegato, facendo notare che il dispositivo di Amazon potrebbe essere venduto ad una cifra compresa tra i $ 150 e $ 170, pressapoco il prezzo per costruire il dispositivo. Sono state diverse le voci che darebbero Amazon al lavoro su una linea completa di prodotti che comprenderebbe anche uno smartphone.

[Via BGR]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni