venerdì, 5 luglio 2019

Foxconn pronta a produrre un nuovo smartphone Amazon

Amazon è entrato nel mondo del business dell’hardware nel 2007 con il Kindle, da allora ha pubblicato diversi modelli di tavolette differenti, arrivando anche al tanto acclamata serie Kindle Fire e Kindle Fire HD rilasciati negli ultimi due anni e che hanno dato il via al settore dei tablet low cost.

Smartphone Amazon

Da tempo si vocifera che Amazon stia pensando di entrare anche nel mercato degli smartphone, e sono di pochi giorni fa le voci che indcano un massiccio ordine inviato dal produttore a Foxconn per la fabbricazione di un nuovo smartphone con un ordine di cinque milioni di unità con effettuato al produttore cinese.

Secondo il Taiwan Economic News, Foxconn ha vinto un contratto in esclusiva per produrre lo smartphone Amazon e il costo dello smartphone èpotrebbe essere incluso tra le $ 100 e $ 200. Si dice che Amazon ha ordinato circa cinque milioni di questi smartphone, non elevato come numero considerando che Apple ha venduto cinque milioni di iPhone 5 nei primi tre giorni dell’uscita negli Stati Uniti.

Il rapporto afferma inoltre che lo smartphone Amazon potrebbe essere annunciato tra il secondo e il terzo trimestre del 2013, quindi nel periodo tra aprile 2013 e settembre 2013. Il Google I/O sarà a maggio, mentre Apple potrebbe tenere un evento nel mese di giugno, ed Amazon potrebbe accodarsi a questi due con il rilascio del proprio nuovo device.

Amazon rilascerà tale smartphone a  livello internazionale con molta probabilità, anche se il quantitativo prodotto non sembra essere tale da giustificare un lancio a larga scala. Ma forse questo è solo il primo ordine tra i molteplici che Amazon effettuerà presso Foxconn.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni