mercoledì, 3 luglio 2019

Quechua Phone: Decathlon fa il debutto nel settore smartphone

Il mondo dei dispositivi mobili si sta ampliando sempre in maniera maggiore, e questa sua espansione sta attirando un notevole numero di nuovi produttori. Tra questi troviamo anche la nota Decathlon, proprietaria della catena di negozi dedicati al mondo dello sport che tutti conosciamo e che troviamo nelle nostre città. L’azienda ha deciso di proporre il suo primo smartphone con sistema operativo Android a tema che prende il nome di Quechua Phone, nome ripreso dalla nota marca di abbigliamento prodotta dall’azienda.

Quechua Phone Decathlon

Si tratta di un dispositivo molto solido che infatti è dedicato al mondo dello sport ed unisce delle specifiche molto alte in termini di resistenza, tanto da aver ricevuto la certificazione IP54 (resiste dunque alla polvere o sabbia e agli schizzi d’acqua). Il Quechau Phone come detto prende il nome dalla marca di prodotti per lo sport realizzata direttamente da Decathlon, ed il device è stato prodotto in collaborazione con Archos.

Quechua Phone Decathlon

Si tratta di un dispositivo dedicato al settore medio del mercato, ecco qui di seguito tiportate tutte le specifiche tecniche principali:

  • processore CPU Qualcomm Snapdragon S4 MSM8225Q quad-core da 1.2 GHz,
  • display da 5 pollici a risoluzione 848×480,
  • 1 GB di memoria RAM,
  • 4 GB di memoria interna espandibili mediante slot microSD (fino a 32 GB),
  • fotocamere da 5 e 2 Megapixel rispettivamente posteriore ed anteriore,
  • batteria è da 3500 mAh con un’autonomia di ben 22 ore in conversazione,
  • sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

Quechua Phone Decathlon

Il dispositivo Quechua Phone arriverà per primo nei punti vendita francesi il prossimo 5 dicembre 2013 al prezzo di 230 euro.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni