venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi rumors sul Samsung Galaxy S III: tasto home fisico e 5 icone nel dock

Ci avviciniamo a grandi passi a quello che è il primo momento più importante del 2012 per quanto riguarda il mercato degli smartphone in uscita durante quest’anno. In attesa di vedere il nuovo iPhone 5 di Apple, atteso in uscita per l’autunno del 2012, sarà Samsung a rilasciare per prima il suo nuovo dispositivo di punta nella sua versione per l’anno 2012.

Samsung Galaxy SIII

Parliamo del Samsung Galaxy S III, il quale dovrà bissare e migliorare il successo ottenuto dalla precedente versione, che è atteso nelle prossime settimane ed negli ultimi giorni si stanno infittendo i rumors a riguardo sopratutto per quanto riguardano il design e l’interfaccia usata da questo nuovo smartphone Android.

Il design è decisamente accattivante e sottile ed avrà un display che occuperà quasi tutta la superficie superiore del dispositivo, l’unico dubbio riguardante la parte estetica era quello se implementare o meno un pulsante fisico sul dispositivo. Le scelte era se adottare uno schermo full touch senza tasti fisici in stile Galaxy Nexus, oppure se dotare il dispositivo di un tasto fisico come sulla precedente versione del Galaxy S II.

L’altra novità riguarderebbe il dock del launcher Touchwiz, il quale sarebbe previsto con cinque applicazioni a riprendere la modalità già utilizzata sul Galaxy Note e che sfrutta la massimo le dimensioni del display. Al momento, di questo dispositivo, abbiamo visto solo dei rendering, come quello in alto riportato, ma nessuna foto ufficiale è ancora apparsa in rete. Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato entro la fine di maggio e sarà uno dei prodotti che il produttore coreano utilizzerà in maniera più massiccia per le pubblicità durante le olimpiadi estive che si svolgeranno a Londra.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni