giovedì, 4 luglio 2019

Ecco mostrato da Samsung il nuovo Galaxy S3

Dopo settimane di rumors ed ipotesi in merito ecco che finalmente è stato presentato da Samsung, uno degli smartphone più attesi di questo 2012 assieme all’iPhone 5 di Apple.

Samsung Galaxy S3 nuovo smartphone Android

Si tratta del Galaxy S3, nuovo modello di punta della casa coreana e che è stato presentato in data odierna a Londra, sede ufficiale dei giochi olimpici della prossima estate in cui Samsung sarà uno dei main sponsor di tale avvenimento. Il dispositivo vi diciamo subito che esteticamente risulta essere molto simile al Galaxy Nexus, smartphone prodotto dalla stessa Samsung in collaborazione con Google. I materiali utilizzati sono simili a quelli del suo predecessore, ovvero plastica e verrà commercializzato in due colorazioni: bianca e blu. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche hardware del dispositivo Android.

Partiamo dal motore di questo smartphone, il nuovo chip Exynos 4 quad core, nuovo chip ad alte performance in grado di tenere testa ai maggiori concorrenti di tale settore e che andrà ad equipaggiare i maggiori dispositivi mobili di Samsung. Passiamo al display, si tratta di un Super Amoled HD da 4,8 pollici, il più grande finora mai visto su uno smartphone, la fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel mentre quella frontale da 1,9 mpx.

Samsung Galaxy S 3 smartphone

Il dispositivo sarà dotato di 1GB di memoria RAM mentre lo storace interno sarà disponibile in due versioni da 16 e 32 GB, mentre una versione da 64 GB uscirà successivamente assieme all’equipaggiamento che prevede uno slot per micro sd che permette fino al massimo di altri 64 Gb di memoria rimovibile. Il sistema operativo sarà ovviamente Andorid con una versione 4.0 di Ice Cream Sandwich personalizzata per tale dispositivo e che introdurrà moltissime nove funzionalità quali Smart Stay (riconoscimento facciale, e Smart Alert (visualizzazione delle chiamate perse e notifiche alzando il dispositivo).

Samsung Galaxy S 3 smartphone

Infine ci saranno funzioni per la condivisione di video ed immagini su supporti esterni quali televisori e il sistema S-Voice, assistente vocale molto simile a Siri come funzionalità ed utilizzo. Questo sarà il principale rivale dell’iPhone 5 per questo 2012, Apple è avvisata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni