mercoledì, 3 luglio 2019

Facebook potrebbe presentare un proprio smartphone Android

La prossima settimana si terrà un importante evento targato Facebook, il 4 aprile presso il quartier generale dell’azienda 1 Hacker Way in Menlo Park in California, che ha come frasi di invito  “vieni a vedere la nostra nuova casa su Android”, frase molto interessante che lascia posto a molte speculazioni su quello che il gigante dei social andrà a presentare il tale sede.

facebook-phone

Stando ai rumors il nuovo prodotto potrebbe essere proprio uno smartphone con una versione di Android personalizzata da Facebook, dispositivo che potrebbe essere prodotto da HTC ed avere un display da 4,3 pollici ed un tasto home centrale in stile iPhone.

Ovviamente si tratta di speculazioni, in quanto il titolo dell’evento lascia adito anche ad altre possibilità come ad esempio lo sviluppo di una nuova applicazione per il sistema operativo Android, ma molte fonti vicine all’azienda californiana pensano che si tratti proprio dell’inizio della discesa in campo del gigante dei social nel mondo dei dispositivi mobili.

Facebook-evento-invito

Al momento non si hanno molte indicazioni su come potrebbe essere questo dispositivo, in molti indicano che il produttore dovrebbe essere HTC, e che il design generale potrebbe ricordare quello dell’iPhone, con angoli arrotondati ed un tasto home centrale posto nella parte bassa del dispositivo.

Ora resta da capire se effettivamente il prossimo 4 aprile ci ritroveremo in arrivo anche uno smartphone Faccebook, e se sarà così quale sarà il tipo di interesse che tale dispositivo potrà generare con l’imminente arrivo nei prossimi mesi prima del Galaxy S4 e poi dell’iPhone 5S.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni