venerdì, 5 luglio 2019

BlackBerry Venice, in arrivo il primo smartphone con Android

Come avevamo anticipato mesi fa, BlackBerry tenta l’ultima strada per ritagliarsi ancora un ruolo attivo nel settore smartphone virando verso il sistema operativo Android, l’azienda con il nuovo Venice produrrà infatti solo la scocca, lasciando il suo sistema operativo di casa in favore di quello di Google.

BlackBerry-Venice

Le scelte di BlackBerry nel nuovo smartphone Venice sono davvero molto diverse da quanto visto finora dalla stessa casa,  troviamo infatti coe sistema operativo Android di Google e non BlackBerry Os che per anni ha fatto da motore a tali device. In controtendenza rispetto al mercato, l’azienda propone un device dotato di tastiera fisica, cosa ormai usata solo su pochissimi modelli in circolazione. Venice sarà in vendita a partire da novembre, e l’azienda segue quanto fatto da Noki,a ovvero la virata verso Android, prima che fosse venduta a Microsoft.

anche se le specifiche tecniche non sono ancora note ufficiosamente, si parla di un device molto potente, dotato di un processore Snapdragon 808 accompagnato da 3Gb di Ram mentre, display dovrebbe essere un LCD da 5,4 pollici QHD con risoluzione di 2.560×1.440 pixel curvato. L’impresa sarà difficile, l’azienda tenta di aumentare in modo considerevole la sua quota di mercato ormai scesa allo 0,3%, ma con il dupolio Apple e Samsung non sarà certo qualcosa di semplice.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni