mercoledì, 3 luglio 2019

Come usare WhatsApp Web su PC o Mac con un iPhone

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, WhatsApp Web, l’estensione per computer del noto servizio di messaggistica è ora finalmente compatibile con iPhone e il sistema operativo iOS, quindi tutti coloro che posseggono un iPhone possono usare WhatsApp Web sul proprio PC o Mac in modo semplice e veloce, oggi in questo articolo vedremo come fare.

web.whatsapp.com

WhatsApp Web è l’interfaccia desktop di WhatsApp, che permette di sincronizzare il vostro computer PC o Mac e il vostro iPhone ricevendo così i messaggi di WhatsApp anche sul computer e potendo rispondere e visualizzare gli stessi senza dover prendere in mano il vostro smartphone. Dopo una lunga attesa dovuta alle restrizioni messe in campo da Apple sul sistema operativo iOS, ora WhatsApp Web è compatibile anche con iPhone ed oggi vedremo come usarlo.

Settare WhatsApp Web sui vostri PC o Mac è semplice e veloce, basta che iPhone e computer siano connessi alla stessa rete Wi-Fi, premesso questo basta andare sul sito ufficiale del servizio https://web.whatsapp.com/ nella homepage vi comparirà un codice QR e in base al modlelo di smartphone che possedete sotto vedrete le istruzioni per attivare il servizio. Su iPhone basta andare nelle impostazioni e troverete la voce WhatsApp Web, cliccateci sopra e vi chiedere di inquadrare il codice QR che avete sul monitor del computer, fatto questo avverrà la sincronizzazione tra smartphone e computer e potrete velocemente utilizzare WhatsApp anche sul computer, settando anche le notifiche se possedete un Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni