giovedì, 4 luglio 2019

Clamoroso flop del nuovo Nexus 7, Consumer Reports lo sconsiglia

Era stato presentato al pubblico come un potentissimo tablet da 7 pollici che avrebbe spazzato via dal settore delle tavolette l’iPad Mini di Apple, si tratta del nuovo Nexus 7 che stando alle presentazioni di inizio agosto aveva suscitato davver molto interesse per le sue specifiche tecniche ottime. Ma a distanza di poche settimane, con il tablet uscito solo nei primi paesi di distribuzione, si sta dimostrando un clamoroso flop. Questo perchè per ora tale dispositivo è afflitto da ben due bug molto rilevanti, tanto che Consumer Reports ha sconsigliato per ora l’acquisto del device.

Nuovo Nexus 7 vs iPad Mini

I problemi riscontrati riguardano la connettività GPS e la funzione multitouch del display, bug che per fortuna di Asus e Google, sembrano essere confinati ad una problematica a livello software, tanto che BigG sta lavorando molto velocemente per un nuovo update specifico che possa rendere il nuovo Nexus 7 funzionante.

Ma nonostante l’imminente arrivo del bug fix Consumer Reports sconsiglia ai consumatori di acquistare tale dispositivo, in quanto non si fida proprio al 100% che tali problematiche possano essere risolte con il nuovo update, ma vuole verificare l’effettivo e corretto funzionamento del Nexus 7 dopo l’aggiornamento. Sicuramente una battuta d’arresto di non poco conto per Google ed Asus, anche se le problematiche venissero sistemate entro breve termine, questa pubblicità negativa potrebbe influenzare le vendite di questo dispositivo, e l’arrivo del nuovo iPad Mini di seconda generazione potrebbe far propendere l’ago della bilancia ancora verso il tablet di Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni