venerdì, 5 luglio 2019

iPad Air è il miglior tablet per durata della batteria

iPad Air era stato presentato da Apple con una durata di utilizzo di circa 10 ore, nonostante il tablet avesse una forma decisamente più sottile rispetto ai precedenti modelli. Le prime recensioni avevano confermato questo straordinario risultato, ed ora un confronto con  gli altri principali tablet disponibili sul mercato ci conferma che il tablet full size Apple è il migliore come durata della batteria.

ipad-air-galleria-2

Il nuovo test realizzato da Which? mette in risalto come le prestazioni di durata della batteria dell’iPad Air al momento non abbiano rivali nel settore tablet, distanziando la concorrenza di un bel pezzo ed ottenendo risultati migliori di quelli enunciati sulla carta da Apple. I test effettuati sono stati fatti misurando, per ogni tavoletta, i minuti di utilizzo nel caso di navigazione internet e quelli relativi alla visione di video, due utilizzi che facciamo spesso sui nostri tablet.

L’iPad Air è seguito da iPad mini con display Retina e iPad 2, e tutti ottengono risultati migliori rispetto alla concorrenza Android per quanto attiene la navigazione in internet. iPad Air ha una durata di 658 minuti di navigazione web su browser,  battendo i 483 minuti offerti dal migliore dei tablet Android testato, il Samsung Galaxy Note 10.1 (edizione 2014). Allo stesso modo, l’iPad Mini con display Retina offre un impressionante 614 minuti di utilizzo di internet, mentre il “vecchio” iPad 2 riesce si piazza terzo con 590 minuti.

Which? batteria tablet

Per quanto riguarda la visione di video, è sempre iPad Air ha primeggiare con 777 minuti, seguito però da Kindle Fire HDX di Amazon con 714 e Nexus 7 con 669 minuti, in questa funzione Android si piazza meglio rispetto alla navigazione pur rimanendo ad un 10% in meno rispetto al tablet top di gamma Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni