venerdì, 5 luglio 2019

CES 2014: Samsung annuncia il GalaxyTabPro 8.4 con Android Kitkat

Partito ufficialmente il CES 2014, il primo salone elettronico di questo 2014, ecco che fioccano le novità anche nel campo dei dispositivi mobili. Samsung prende parte a questo evento ed aspettiamoci quindi una carrellata di novità a partire dal nuovo GalaxyTabPro 8.4, un tavoletta che introduce un formato di display per ora inedito, ma vediamo i dettagli di questo prodotto.

Samsung GalaxyTabPro 8.4

Il GalaxyTabPro 8.4 viene presentato come un tablet classificabile nella categoria dei prodotti premium dell’azienda coreana, e come possiamo vedere dall’elenco disponibile qui di seguito le sue specifiche tecniche sono di alto livello, partiamo con il cuore della tavoletta dove troviamo una CPU Snapdragon 800 quad-core da 2,3 GHz, accoppiata a 2 GB di RAM e memoria interna da 16/32 Gb espandibile mediante scheda MicroSD.

Per quanto attiene la parte di visualizzazione abbiamo un display dalla dimensione inedita da 8,4 pollici realizzato con tecnologia Super Clear LCD e risoluzione da 2.560 x 1600 pixel, mentre per quanto attiene il comparto connettività abbiamo il WiFi, Bluetooth 4.0, USB 2.0 e GPS. Concludono le specifiche tecniche due fotocamere, una frontale da 2 mpx e quella posteriore da 8 mpx accoppiata ad un flash LED. La batteria montata sul GalaxyTabPro 8.4 è da 4.800 mAh, mentre il sistema operativo è l’ultimo di casa Google ovvero Android Kitkat.

Samsung GalaxyTabPro 8.4

Al momento Samsung non ha reso noti i prezzi, date di uscita e paesi di commercializzazione di questo nuovo prodotto, ma durante il CES 2014 inziato in questi giorni potremo saperne sicuramente di più.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni