venerdì, 5 luglio 2019

Ear Tentacles, niente più groviglio di fili con gli auricolari [concept]

Stanchi di utilizzare i classici auricolari forniti assieme all’iPhone e di continuare ogni volta che li riponete di mettere ordine all’aggrovigliamento inevitabile del filo che tende a formare una sorta di nodo generale da sciogliere? Bene da ora abbiamo a disposizione una soluzione davvero interessante a riguardo.

Ear Tentacles

Il Designer Donghee Suh ha cercato una soluzione per ovviare a questo problema ed ha ideato un nuovo modo innovativo per mantenere i vostri auricolari puliti e ordinati, quando non vengono utilizzati. Si chiamano Ear Tentacles e riguarda il concept di nuovi auricolari sviluppati con un design che è ispirato ai tentacoli di un polipo, il sistema è davvero semplice ed ingegnoso, il cono degli auricolari è realizzato in silicone che si capovolge su se stesso, ed assume la conformazione di una ventosa, quando gli auricolari non vengono utilizzati.

Questo permette una duplice funzionalità, il fissare con una doppia aspirazione gli auricolari al vetro del nostro dispositivo e di avvolgere il filo delle cuffie intorno al vostro smartphone. Questo permette di evitare la formazione del solito groviglio di fili checon gli auricolari normali si sarebbe verificato. Purtroppo i tentacoli Ear sono ancora solo un concept per il momento, quindi non aspettatevi di vederli nei negozi per le festività natalizie.

L’idea però non è per nulla male e credo che ben presto potremo trovare qualcosa di simile nella vendita di massa, vi lasciamo al momento con qualche immagine di questi accessori, potete trovare maggiori informazioni in merito direttamente sul sito dello sviluppatore Yanko Design.

 Ear Tentacles

 Ear Tentacles

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni