giovedì, 4 luglio 2019

“Lightning” sarà il nuovo cavo connettore dock, mentre “Earpod” sono i nuovi auricolari

Abbiamo già parlato in diverse occasioni delle novità riguardanti l’iPhone 5, che verrà presentato stasera, per quanto attiene la parte degli accessori.

Cavo-sincronizzazione-Apple

Il nuovo cavo connettore dock ormai è dato per certo, con il suo nuovo standard a 9 pin che sostituirà quello precedente mandandolo in pensione, mentre potrebbero esserci anche nuovi auricolari ridisegnati esteriormente e migliorati anche nelle qualità audio. Da ultime notizie sembra che il cavo prenderà il nome di “Lightning“, mentre gli auricolari “Earpod“.

Il nome del nuovo cavo prende ispirazione da quello Thunderbolt utilizzato sui Mac, infatti dopo il termine fulmine utilizzato per questo Apple rimane sullo stesso genere utilizzando il termine “lightning” (lampo), per questo nuovo connettore dock che verrà introdotto a partire dal nuovo iPhone 5. Questa non sarà l’unica novità di tale accessorio, che dovrebbe essere commercialzizzato ad una cifra di 10 dollari circa, ma bensì esso garantirà una modalità di sincronizzazione dei dispositivi decisamente più veloce del suo predecessore a 30 pin.

auricolri-Earpod-Apple

Per quanto riguarda l’altro accessorio contenuto nella confezione dell’iPhone, ovvero gli auricolari, potrebbero esserci novità anche da questo punto di vista. Apple, come avevamo visto in un articolo dedicato, potrebbe introdurre dei nuovi auricolari completamente rivisti nel design e nella qualità. I nuovi modelli prenderanno il nome di “Earpod” e potrebbero essere resi disponibili all’acquisto per una cifra di 29 dollari. Resta da capire se questi verranno inseriti nelle confezioni del nuovo iPhone 5 o se verranno commercialzizati a parte.

Lightning e Earpod diventeranno da stasera dei termini che entreranno a far parte del gergo comune relativo ai dispositivi Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni